AZIENDA

La FONDERIA PZ nasce nel 1971 come Zinco Srl per lo stampaggio in pressofusione di leghe leggere e lavorazioni meccaniche per conto terzi. Nel 1985, dopo anni di affermato lavoro nell'ambito metallurgico, cambia nome e diventa Fonderia PZ Srl. La ditta, sempre gestita dalla famiglia Pilenga, sia fferma nel settore della fusione dei metalli, specializzandosi nelle lavorazioni dell'alluminio. Dal 1997 ad oggi Fonderia PZ ha acquisito un nuovo capannone di 2000 mq ed uno spazio esterno di 1000 mq a Ciserano, Zingonia.

Lo staff di Fonderia PZ è composto da 20 tecnici specializzati con esperienza ventennale. Gli impianti di produzione lavorano su tre turni, dal lunedì alle 06.00 al sabato alle 14.00. la produzione di Fonderia PZ, inizialmente rivolta al mercato nazionale, è ora esportata anche in Comunità Europea, in particolare in Spagna e Belgio.

Fonderia PZ si occupa della realizzazione dei getti in lotti di qualsiasi tipo, da piccoli e piccolissimi a quelli di entità molto elevata. Grazie la moderno parco macchine, è possibile eseguire lavorazioni meccaniche su centri di lavoro automatizzati e fornire il pezzo finito con trattamenti superficiali di cataforesi, nichelatura e verniciatura di qualsiasi tipo.

Il mercato di destinazione è molto ampio: oleodinamica, automazione cancelli, illuminazione, pneumatica, settore ascensoristico, casalinghi, arredamento, motori elettrici, settore tessile, alimentare, elettronica, elettromeccanica. 
L'azienda è suddivisa in due reparti, ciascuno dei quali con impianti all'avanguardia per ottenere lavorazioni di alta qualità: il Reparto Fonderia (LINK) e il Reparto Lavorazioni (LINK)


I NOSTRI SERVIZI

Contatti


  • Info (@) fonderiapz.it

  • +39 035 882390

  • Via Brescia, 7 -  Ciserano (Bergamo)


© 2019 FonderiaPZ  All Rights Reserved

Fonderia Pz opera anche a: Sondrio - Lecco - Varese - Como - Bergamo - Brescia - Milano - Lodi - Cremona - Mantova - Pavia